Opinioni in Corso's Blog

Turbinio di Pensieri Scomposti

Romania Call (center)

1 Comment


Da circa due giorni, la mia numerazione telecom è stata presa di mira da un call center che conduce sondaggi e proposte commerciali per conto di Eurispes, nel primo caso, ed Edison energia, nel secondo. Nulla di strano fin qui. Certo, se non fosse che ho chiesto l’oscuramento della numerazione circa due anni fa e non vengo contattato più nemmeno dagli onnipresenti operatori Sky et similia. Ma quindi com’è possibile tutto ciò? Semplice: la delocalizzazione. Probabilmente il fatto che il call center (operatore compreso) sia a Bucarest, permette un aggiramento delle norme per l’oscuramento, delle liste dei call center nazionali, sulle numerazioni che ne fanno richiesta.

Magari il problema fosse solo questo. No, i fratelli rumeni sono molto più insistenti, meno propensi ai toni pacati e talvolta arroganti. Anche gli italiani lo sono, ma da quando hanno l’obbligo di segnalare nome e numero di postazione, stanno sicuramente più attenti a come si pongono nei confronti del potenziale cliente. I rumeni no. Non si presentano, non ti dicono il loro nome né tanto meno il numero della postazione. Annunciano solo il nome della compagnia per cui lavorano e poi insistono anche dopo il secondo o terzo diniego alzando la voce. Nulla contro i rumeni o altre popolazioni. Si tratta solo di una questione di rispetto (reciproco).

Ora proverò con il registro delle opposizioni.

FaceTweet it!

Author: Opinioni in corso

Dissertatore Presenzialista. Docente di Lettere e Media victim. Appassionato di social web e blogging.

One thought on “Romania Call (center)

  1. Verissimo. Anch’io stamattina ho ricevuto la telefonata di un cafone che pretendeva che sottoscrivessi il contratto. Non c’è più decenza.

Leave a comment