Opinioni in Corso's Blog

Turbinio di Pensieri Scomposti

Clean Water? No Thanks

Leave a comment


Continuando a ignorare le mie disposizioni circa l’oscuramento della numerazione telecom, oggi ricevo un’altra telefonata, nostrana stavolta, durante la quale non mi è stato  comunicato alcunché di relativo alla sua rintracciabilità, che non voglio descrivere bensì trascrivere:

PC= Potenziale Cliente | CW=Clean Water

PC: “Pronto?”

CW: “Pronto buongiorno, chiamo per conto della Clean Water e volevo parlare con il sig XXXXXXX! ”

PC: “Sono io, mi dica

CW: “La chiamo perchè ci stiamo occupando del gravissimo problema dell’acqua a Cesarò

PC: “Mi scusi quale problema? Ma per conto del Comune?”

CW: “Guardi abbiamo ricevuto parecchie lamentele da parte di molte famiglie che non si fidano a bere l’acqua dal rubinetto

PC: “Lamentele? Non vedo dove sia il problema, noi la compriamo

CW:”Ecco, appunto Lei sa che una famiglia media spende fino a 700 € l’anno per l’acqua confezionata?

PC: Guardi se proprio lo volessimo, potremmo anche andarla a prendere direttamente alla fonte, sui Nebrodi. Lei sa che nella zona scorre tanta di quell’acqua da soddisfare il fabbisogno di una città intera? Lei sa che la nostra acqua rispetta tutte le caratteristiche organolettiche previste dalla legge? Capisco che lei debba vendere il suo prodotto, che immagino essere un’apparecchiatura volta al filtraggio dell’acqua da rubinetto, ma credo che una campagna simile, sfruttando la consolidata tradizione della Sicilia perennemente senz’acqua, sia fallace! Io lo dico per lei e per non farle perdere tempo. E poi mi permetta di intristirmi davanti al suo gravissimo problema dell’acqua, che mi sembra più fraudolento che veritiero!

CW: “Ok, mi scusi e grazie

Ora, nulla contro la Clean Water che cerca di vendere i suoi prodotti. Cercare di “intortare” le persone con preamboli così drammatici non credo faccia onore né all’operatore (call center affidatario o diretto dipendente dell’azienda) né a chi ne commissiona il lavoro.

Occhio!

FaceTweet it!

Author: Opinioni in corso

Dissertatore Presenzialista. Docente di Lettere e Media victim. Appassionato di social web e blogging.

Leave a Reply

